Menù

Riduci il Colesterolo e perdi peso con questi 2 rimedi naturali da preparare in casa

Condivisioni
Leggi con attenzione

Riuscire a mantenere il peso forma non è semplice, soprattutto se per diversi motivi siamo costretti a mangiare fuori casa o non abbiamo abbastanza tempo per svolgere attività fisica. 

Soluzioni immediate non esistono, però con costanza e determinazione possiamo cambiare qualche piccola abitudine e seguire un regime alimentare adatto al nostro stile di vita, e grazie all’aiuto di alcuni ingredienti naturali arrivare a ridurre il girovita in vista della temuta prova costume.

I due rimedi naturali che proponiamo oltre a farci perdere peso – grazie all’azione sul metabolismo – sono in grado di aiutarci a controllare i livelli di colesterolo nel sangue che sappiamo essere dannoso per la salute qualora superi determinati valori.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e prestate attenzione al modo in cui queste bevande devono essere preparate e assunte per riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti.

Continua a leggere alla pagina successiva


Bevanda al limone e prezzemolo

Ingredienti:


  • 3 limoni
  • due mazzetti di prezzemolo
  • 2 litri d’acqua


Preparazione

Lava bene i limoni per eliminare eventuali pesticidi e impurità, se non sono di provenienza biologica utilizza il bicarbonato di sodio per maggior sicurezza. 

In una pentola versa l’acqua e porta ad ebbolizione per alcuni minuti prima di spegnere il fuoco.

Lasciala raffreddare e versa al suo interno i limoni tagliati a pezzi e il prezzemolo tritato che come sappiamo svolge una potente azione diuretica, utilissima per eliminare i liquidi in eccesso.


Inoltre il consumo regolare del prezzemolo migliora la circolazione sanguigna e di conseguenza riduce la comparsa della cellulite soprattutto sulle cosce.

Versa la bevanda in una bottiglia di vetro e mettila in frigorifero a macerare per una notte, al mattino agitala leggermente e bevi 100 ml di questa bevanda al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto.

Leggi anche  Come usare l’aceto di mele per sbiancare i denti

I risultati sono sorprendenti, se associati ad un regime alimentare povero di grassi e all’attività fisica.

Loading...

L’azione combinata tra il limone e il prezzemolo rendono la bevanda particolarmente indicata per la ritenzione idrica, per la funzionalità renale, e l’invecchiamento precoce causato dalla presenza dei radicali liberi.

Essendo una bevanda diuretica attenzione alla pressione sanguigna: chiedi consiglio al tuo medico di famiglia.


Bevanda all’aceto di mele e bicarbonato di sodio

Ingredienti:


  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 1 tazza d’acqua



Procedimento

Versa gli ingredienti direttamente in una tazza d’acqua mescolandoli con un cucchiaino. La bevanda è pronta per essere consumata. Segui questa abitudine con costanza ogni mattina a digiuno.

Se hai trovato utili questi consigli condividili con i tuoi amici!



Loading...
loading...
Advertisement
Top