Menù

I tanti usi che non ti aspetti, del forno a microonde

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il microonde è un elettrodomestico che ha trovato una grande diffusione anche nelle case degli italiani ma che spesso, ancora oggi, viene sottovalutato. Infatti si usa il forno a microonde solo per scaldare i cibi, o per cucinare, quando invece lo si potrebbe usare per moltissimi altri scopi! Ecco quali.


Riscaldare le ciambelle vecchie di un giorno

Mettendo nel microonde per 10 secondi una ciambella che si è indurita, tornerà soffice e fragrante come se fosse stata appena sfornata!

...

Credits


Essiccare le erbe fresche

In cucina fa sempre comodo avere delle spezie essiccate da usare in caso di necessità. Per conservare le erbe fresche, basta metterle nel microonde, adagiate su un foglio di carta assorbente, per una trentina di secondi. Alla fine si sbricioleranno letteralmente tra le vostre mani.

...

Credits


Cucinare il bacon

Le fette di pancetta normalmente vengono fritte in padella; per avere del bacon croccante si può però usare anche il microonde. Basta rovesciare un piatto, disporre sul suo fondo le fette di pancetta e poi coprirle con un foglio di carta da cucina. Il piatto va messo nel microonde e si deve lasciar cuocere contando un minuto di tempo per ogni fetta. Buon appetito!

...

Credits


Tagliare la cipolla senza versare neppure una lacrima

Quando affettate una cipolla vi viene sempre da piangere? Niente paura! Togliete le estremità alla cipolla e mettetela nel microonde per 30 secondi e non verserete neppure una lacrima!

...

Credits


Verificare se una stoviglia può andare nel microonde

Per verificare se una stoviglia può essere usata nel microonde, bisogna metterla in un piatto pieno d’acqua e poi per un minuto nel forno. Se si scalda l’acqua, significa che la stoviglia si può usare nel microonde, ma se è lei a scaldarsi, non si può usare nel microonde.

Leggi anche  Consigli e rimedi naturali per combattere l'alito cattivo

...

Credits


Pulire il forno senza fatica con il limone

Il forno a microonde necessita di una pulizia approfondita? Basta mettere un paio di limoni tagliati a metà e spremuti in un piatto colmo d’acqua e infilarlo nel forno per 5 minuti. Il grasso si scioglierà e si potrà rimuovere senza alcuno sforzo.

...

Credits


Loading...

Realizzare un cuscino antidolorifico

Se soffrite di dolori muscolari può essere utile ad alleviare le sofferenze mettere sulla parte dolente qualcosa di caldo. Riempiendo un calzino vecchio con delle lenticchie, e mettendolo per 3 o 4 minuti nel forno a microonde, si otterrà un efficace cuscinetto contro i dolori muscolari.

Credits


Sbucciare facilmente l’aglio

A volte togliere agli spicchi di aglio il loro involucro esterno è una vera sofferenza. Per facilitare l’operazione, basta mettere l’aglio nel microonde per appena 20 secondi. Alla fine la pellicola bianca verrà via praticamente da sola.

...

Credits

Prepara la schiuma per il cappuccino

A colazione ti piace bere un bel cappuccino schiumoso come quello del bar? Prendi del latte e mettilo in un barattolo; poi chiudilo con un tappo ermetico e agita per un po’ il barattolo. Togli il tappo e infila il barattolo nel forno a microonde per 30 secondi e avrai una schiuma soffice e spumosa per il tuo caffè.

...

Credits

Riscaldare le pietanze avanzate

Con il microonde si evitano gli sprechi alimentari, perchè puoi mettere al suo interno il cibo avanzato dal giorno prima facendolo tornare gustoso proprio come se fosse appena cotto.

...

Credits

Scaldare due pietanze in una sola volta

All’interno del microonde si possono anche mettere due pietanze da scaldare contemporaneamente. Affinché l’operazione riesca al meglio, basta posizionarle a due livelli diversi usando un bicchiere di vetro.

...

Credits


Di seguito il video che raggruppa tutti gli usi appena descritti


Loading...
loading...
Advertisement
Top