Menù

Rimettiti In Forma Con L’Acqua Di Lino: Scopri Subito Come!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Un bicchiere di acqua di lino al mattino può essere un’ottima soluzione per iniziare la giornata con la giusta energia, offrendo al tuo corpo tutte le proprietà antiossidanti presenti nei semi di lino e la loro capacità di aiutarti a perdere peso in modo naturale.

Come ti stavo dicendo, tra i migliori alimenti in grado di favorire la tua salute generale ci sono i semi di lino. Questi semi sono stati utilizzati sin dai tempi più antichi perché apportano molti benefici al corpo umano. 

I semi di lino sono caratterizzati dalla loro piccolissima dimensione, dal colore molto scuro tendente al marrone e sono anche molto economici. 

Sono svariate le soluzioni per includerli nella tua alimentazione quotidiana in modo da poterne fruttare tutti i vantaggi nel modo migliore. Se non hai mai sentito parlare dei semi di lino e delle loro proprietà, leggi tutti i loro benefici e non ne potrai più fare a meno!

I semi di lino sono una delle fonti principali di acidi grassi Omega3, compreso anche l’acido alfa-linolenico, che risultano un valido aiuto per chi segue una dieta o ha uno stile di vita equilibrato.

Questi acidi grassi presenti nei semi di lino miglioreranno la salute della tua pelle in maniera davvero sorprendente. Ciò accade perché essi hanno un altissimo contenuto di vitamina B che risulta necessaria per combattere la secchezza della pelle.

Ma veniamo a noi… Questi sono i principali benefici dell’acqua di lino:


Pancia sana

Gli Omega 3 presenti nell’acqua di lino sono i principali responsabili della salute del tuo apparato digerente perché sono in grado di ridurre l‘infiammazione presente nello stomaco. 

Di conseguenza, l’acqua di semi di lino aiuta il sistema digestivo a funzionare regolarmente.

D’altra parte, i semi di lino sono perfetti se vuoi combattere la costipazione in quanto possiedono una quantità significativa di fibre.

In questo modo aiuterai il regolare flusso dei movimenti intestinali.


Proprietà antiossidanti

L’elevato contenuto di antiossidanti rende l’acqua di lino un importante sostegno per la salute del tuo cervello in quanto queste sostanze eliminano le tossine nemiche dell’ossigenazione e favoriscono la regolare attività cerebrale. 

Gli antiossidanti dei semi di lino sono anche vantaggiosi per il nostro sistema digestivo in quanto contribuiscono alla produzione di probiotici, sostanze che favoriscono la digestione. 

Le sostanze antiossidanti ci aiutano anche a combattere i batteri ed i virus con cui entri in contatto ogni giorno.


Favorisce la perdita dei chili in eccesso

Loading...
Leggi anche  Accelerare La Crescita dei Capelli? Da Oggi È Possibile Con Queste 8 Soluzioni Naturali!

I semi di lino sono ideali per aiutare chi vuole perdere peso. 

Gli acidi grassi che sono contenuti nel semi sono ottimi per rimuovere il grasso in eccesso nel tuo corpo. 

Inoltre, il loro elevato contenuto di fibre ti donerà un forte senso di sazietà che ti permetterà di sentirti più pieno ad ogni pasto, riducendo la quantità di calorie che assimilerai durante il resto della giornata.


Riduce il rischio di cancro

Diverse ricerche hanno concluso che consumare l’acqua di lino riduce notevolmente il rischio di cancro. 

Il consumo regolare dell’acqua di lino riduce il rischio di cancro al seno, al colon ed alla prostata perché può bilanciare gli ormoni e contrastare lo sviluppo delle cellule cancerogene. 

Ora che sai tutto sull’acqua di lino, non ti resta che imparare a prepararla.

Devi sapere, anzitutto, che il momento migliore per consumare questa bevanda è al mattino presto. Questo è il motivo per il quale deve essere preparata la sera prima. 

Segui questi semplici passi per ottenere l’acqua di lino:


  • in un contenitore unisci 2 cucchiai di semi di lino e 2 tazze di acqua bollente;
  • copri il contenitore e lascialo riposare tutta la notte;
  • la mattina seguente, filtra il prodotto per eliminare i semi.


L’acqua di lino è finalmente pronta. Bevine 1 bicchiere a stomaco vuoto prima di fare colazione oppure utilizzalo come base per il tuo frullato.


Loading...
loading...
Advertisement
Top