Menù

Il sudore delle mani si combatte con questi 4 rimedi naturali

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando si stringe la mano ad una persona che ha il palmo sudaticcio si prova una sensazione molto sgradevole: ma pensate all’imbarazzo del poverino che non ha potere sulla sudorazione delle sue mani! 

Avere mani che sudano molto può essere davvero imbarazzante, e creare tanti problemi alla vita sociale. Ma se siete tra le persone che soffrono di questo problema, non vi dovete più preoccupare! Ci sono infatti tanti rimedi casalinghi, molto semplici da mettere in atto, che vi possono aiutare ad avere palmi sempre asciutti e gradevoli da toccare.

Usa il borotalco

Il rimedio più semplice, che spesso adottano anche i ginnasti in vista di una prova importante, consiste nel cospargere sui palmi delle mani della polvere di borotalco. Questa avrà subito l’effetto di asciugarli. Attenzione però, tale rimedio funziona solo se le mani non sudano eccessivamente.

© Diana Taliun / Shutterstock.com - 218258449

Prepara un infuso di salvia

Metti a bollire in un po’ di acqua alcune foglie di salvia, e poi lascia riposare per una ventina di minuti. Quando il decotto ha raggiunto una temperatura accettabile, immergici le mani dentro e tienile in ammollo per un quarto d’ora. Ripeti questo processo per sette giorni. Vedrai che le cose andranno meglio!

Loading...

Sfrutta le proprietà del bicarbonato

Il bicarbonato ha proprietà astringenti, proprio come la salvia. Sciogliendolo in acqua tiepida e lavandosi le mani con questo preparato si otterrà una notevole diminuzione del sudore.

Bevi succo di pomodoro

L’ultimo rimedio non è esterno ma riguarda un’abitudine alimentare che si dovrebbe adottare, se si hanno le mani sempre un po’ sudate. Bisognerebbe bere del succo di pomodoro tutti i giorni, che aiuta a mantenere idratato il corpo e quindi a non sudare.

Leggi anche  Come lavarsi i denti nel modo corretto

© Vaclav Mach / Shutterstock.com - 97971980

Loading...
loading...
Advertisement
Top