Menù

Tisane per dimagrire: quali sono le migliori

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le tisane per dimagrire sono diverse, infatti, si può scegliere tra vari ingredienti e prodotti in commercio per riuscire a perdere peso non solo con la dieta, ma abbinando ad essa anche delle ottime tisane. 

Le tisane dimagranti solitamente contengono degli ingredienti in grado di aiutare l’organismo a:

  • Espellere le tossine 
  • Coadiuvare il processo di digestione 
  • Accelerare il metabolismo 
  • Abbassare il livello di zuccheri nel sangue 
  • Combattere la disidratazione o la ritenzione idrica

Alcune preparazioni sono pensate per agevolare il dimagrimento anche di alcune zone del corpo. Ad esempio si trovano tisane per dimagrire pancia e fianchi o tisane drenanti. 

Ma vediamo insieme quali sono le migliori tisane per dimagrire velocemente e migliorare gli effetti della dieta o della palestra. 

Quali sono le migliori tisane per dimagrire 

Le migliori tisane per sgonfiare la pancia e dimagrire, come accennato contengono ingredienti ideali per migliorare il proprio stato fisico, ma anche quello di benessere. Infatti, la tisana dimagrante ha anche altri vantaggi come: limitare lo stress e rilassare mente e corpo. 

Scopriamo adesso, quali sono le 5 migliori tisane per dimagrire. 

Tisane per dimagrire allo zenzero 

La tisana allo zenzero è una delle più conosciute tra quelle dimagranti. Il motivo del suo impiego è dato dagli innumerevoli benefici riconosciuti a questa radice. Lo zenzero infatti riesce a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, brucia i grassi e permette di accelerare il metabolismo. 

Oltre all’infuso di zenzero tradizionale, in commercio si trovano anche delle tisane dimagranti che uniscono il potere di questa radice a quello del limone, alla menta e ad altri ingredienti ideali per agevolare la perdita dei chili in eccesso. 

La tisana allo zenzero è molto semplice anche da fare in casa, infatti basta acquistare una radice fresca, tagliarla a fette e lasciarla bollire per 10 minuti in un pentolino, e devi lasciar riposare il tutto per altri quindici minuti. Infine, per berla ti consiglio di filtrare la tisana e se lo desideri puoi dolcificarla a piacere con un po’ di miele. 

Leggi anche  Rimedio naturale per migliorare la vista

Tisana al mirtillo 

Come forse avrai già sentito dire il mirtillo è un frutto che permette di ottenere diversi benefici specie nel campo della lotta all’invecchiamento cellulare. Infatti, questo frutto è ricco di flavonoidi che combattono i radicali liberi all’interno dell’organismo. Oltre ad essere una tisana ideale per mantenersi giovane, questa è ricca anche di vitamine e sali minerali in grado di agevolare il dimagrimento.  

Tisana di Yerba Mate

La tisana al mate fa dimagrire, questa infatti contiene degli agenti termogenici che agiscono come brucia grassi e sono in grado di migliorare il metabolismo basale. La tisana al mate permette anche di abbassare il livello degli zuccheri nel sangue, inoltre favorisce la reidratazione o l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Infine, tra i suoi vantaggi troviamo l’effetto positivo che ha sugli stati di stress psicofisico. 

Loading...

Tisana al finocchietto

Il finocchietto è un ingrediente dimagrante, per questo motivo la sua tisana è consigliata a chi sta seguendo una dieta ipocalorica. La tisana al finocchietto fa dimagrire perché diminuisce il gonfiore addominale, migliora le funzioni del tratto digestivo e aumenta il metabolismo di base. 

Tisana alla betulla 

Tra le tisane per dimagrire infine troviamo quella alla betulla. La tisana alla betulla permette di eliminare i problemi di ritenzione idrica e gonfiore addominale. 

Inoltre, la betulla agisce positivamente sui grassi in eccesso depositati nel corpo, quindi favorisce la riduzione della cellulite. Un altro vantaggio della betulla è la possibilità di migliorare la circolazione linfatica, in questo modo si riescono ad eliminare i liquidi che vengono trattenuti dai tessuti e dalle tossine. 

Per preparare questa tisana bisogna acquistare le foglie sminuzzate di betulla in erboristeria. Le foglie di betulla per agire correttamente vanno messe in acqua calda per 15 minuti in infusione, infine bisogna filtrare il tutto per ottenere unottima tisana dimagrante. 

Adesso che sai quali sono le migliori tisane per dimagrire non ti resta che scegliere quella che preferisci! 

Loading...
loading...
Advertisement
Top