Come Fate Le Sopracciglia?

La pinzetta è lo strumento più utilizzato per avere sopracciglia perfette. Tra i metodi alternativi ci sono ceretta, rasoio e filo orientale. Per riempire le sopracciglia quotidianamente si possono usare tanti prodotti make up, dal gel al mascara fino alla matita.

Come fare le sopracciglia da sola?

Mettiti davanti allo specchio, pettina prima le sopracciglia con un pettinino specifico e aiutati con la tecnica dei tre punti. Prendi una matita (o altrimenti usa la stessa pinzetta) e appoggiala in verticale vicino al lato del naso: l’estremità della matita segnerà l’inizio del sopracciglio (vedi la foto qui sopra).

Come dare forma alle sopracciglia con la pinzetta?

Per fare le sopracciglia con la pinzetta, comincia a togliere i peli in eccesso che vanno oltre il punto che hai segnato dove dovrebbero iniziare le tue sopracciglia. Continua poi con quelli di troppo, sotto il punto dell’arco e quelli che vanno oltre il punto di fine.

Come dare la giusta forma alle sopracciglia?

Usa la matita per sopracciglia per riempire tutto il sopracciglio dal punto iniziale a quello finale. Elimina i peli superflui con una pinzetta.

  1. Tira i peli dalla base per evitare di rimuovere solo la parte superficiale.
  2. Depila la zona centrale tra le sopracciglia per evitare di avere un antiestetico monociglio.
You might be interested:  Domanda: Sopracciglia Fini A Chi Stanno Bene?

Come si fanno le sopracciglia ad arco?

Tieni qualcosa di dritto, come una matita per sopracciglia o un righello, verticalmente davanti al tuo viso.

  1. Allinealo in modo che tocchi la parte più esterna del naso e l’angolo interno dell’occhio. Questa linea ti dirà dove far cominciare il sopracciglio.
  2. Segna il punto con una matita per sopracciglia.

Come fare le sopracciglia verso l’alto?

Usa un pettine per sopracciglia per avere una visione più chiara del da farsi. Pettinarle verso l’alto e verso le tempie le farà apparire più folte e naturali, consentendoti inoltre di capire quanto sono lunghe e quali sono le aree che vanno depilate per riuscire a ottenere la forma che desideri.

Come non sentire dolore quando si fanno le sopracciglia?

Se strappare i peletti delle sopracciglia ti procura troppo dolore, anestetizza la zona con dei cubetti di ghiaccio. Poggiali per 20-30 secondi: è il tempo sufficiente per ottenere uno strappo indolore. Per sopracciglia perfette non serve “spinzettare” tutti i giorni, e nemmeno ogni settimana.

Come togliere i peli delle sopracciglia senza pinzetta?

Passaggi

  1. Scalda un po’ d’acqua.
  2. Metti il panno nella tazza.
  3. Strizza il panno per eliminare l’acqua.
  4. Appoggia il panno sulle sopracciglia.
  5. Depila le sopracciglia dopo la doccia.

Come riempire le sopracciglia con la matita?

Mettete una matita appoggiata alla narice in verticale, avrete così individuato il punto d’inizio del vostro sopracciglio. Inclinate la matita verso il punto più alto, lì sarà l’apice dell’arco e infine create con la matita un angolo di 45° per disegnare il punto più estremo.

Come misurare la lunghezza delle sopracciglia?

Per trovare la giusta lunghezza: appoggiate la matita in verticale allineandola tra la narice e l’angolo interno dell’occhio: l’intersezione di questa linea con il sopracciglio rappresenta il punto dal quale iniziare. Disegnate un piccolo tratto verticale nel punto in cui la matita è all’altezza delle sopracciglia.

You might be interested:  I lettori chiedono: Come Eliminare Tatuaggio Sopracciglia?

Come fare le sopracciglia a un ragazzo?

Parte 2 di 4: Taglio Standard

  1. Pettina i peli verso l’alto. Usa un pettinino o un pettine per sopracciglia e pettina i peli all’insù, partendo dal naso e spostandoti verso l’esterno fino a percorrere l’intero arco delle sopracciglia.
  2. Taglia i peli.
  3. Ripeti.
  4. Spunta l’arco.
  5. Segui una linea-guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top